Tutte le informazioni ed i tutorial per il corretto utilizzo della Naza-M V2 qui: http://www.dji-innovations.com/tutorial/naza-m-v2-tutorials/
DESIGN ALL-IN-ONE
DJI investe nella continua innovazione e nei miglioramenti hardware e software. Con il nuovo firmware, nuovo algoritmo di stabilizzazione assetto e la struttura hardware ottimizzata, il Naza-M V2 fornisce una migliore performance di volo. Il design innovativo All-in-one semplifica l’installazione e consente di risparmiare spazio e peso. Contiene ammortizzatori interni, regolatore, giroscopio a 3 assi, accelerometro a 3 assi e barometro. Si può misurare l’altitudine di volo, l’assetto e pertanto può essere utilizzato per il controllo del pilota automatico.
PMU INDIPENDENTE CON SORPRENDENTE ESTENSIONE DI FUNZIONE
Il Naza PMU V2 ha migliorato la funzionalità BEC e fornisce porte estensibili CAN BUS, che può supportare iOSD, Zenmuse H3-2D gimbal (pitch control). È incluso il supporto anche per modulo opzionale Bluetooth LED per consentire la regolazione dei parametri tramite una APP mobile (futuro aggiornamento del firmware necessario per questa funzionalità).
ALGORITMO DI STABILIZZAZIONE DI ASSETTO AVANZATO E MIGLIORATO
L’ultimo algoritmo di stabilizzazione assetto di quarta generazione eredita non solo la stabilità eccezionale del volo dei prodotti DJI, ma fornisce anche un’eccellente manovrabilità. E’ più flessibile e stabile, e fornisce ai piloti una meravigliosa esperienza di volo. Nuove funzionalità sono state incluse come GPS compensazione automatica andamento, calibrazione del sensore bussola e GPS e nuova modalità di decollo.
NOVE TIPI DI MULTIROTORE SUPPORTATI
Naza-M V2 ora supporta nove tipi di multi-rotore, per soddisfare le diverse esigenze degli appassionati.
Quad I, Quad X;
Hexa I, Hexa V, Hexa Y, Hexa IY;
Octo X, Octo I, Octo V; (Naza-M V2 non supporta il velivolo che ha grandi vibrazioni, in modo che quando si sceglie di utilizzare hexa-rotore o octo-rotore, si prega di prestare attenzione alla situazione delle vibrazioni e cercare di fare un po’ di smorzamento delle stesse).
DIVERSE MODALITA’ DI CONTROLLO DEL VOLO / COMMUTAZIONE INTELLIGENTE
Offre tre tipi di modalità di controllo: GPS Atti. Mode (con modulo GPS), Atti. Mode, Modalità Manuale. Il pilota può passare da una modalità all’altra per regolarsi nei differenti ambienti di volo. E’ inoltre in grado di auto-regolarsi all’ambiente di volo e commutare in modo intelligente tra modalità GPS Atti. e modalità Atti. per garantire la sicurezza di volo. Nel software nella posizione di modalità manuale è possibile scegliere manuale, assetto o fail-safe, supporta un tasto di attivazione failsafe.
MODULO GPS DISPONIBILE / VOLO STAZIONARIO STABILE
Il modulo GPS plug and play permetterà di migliorare notevolmente le prestazioni per la fotografia aerea grazie ad un volo stazionario stabile,alla funzione RTH (torna a casa) e le funzionalità di controllo orientamento intelligente. Con il modulo GPS, il multi-rotore avrà posizione e altitudine bloccata con precisione anche in condizioni di vento. In bilico la precisione è di circa 2,5 m verticale e 0,8 m orizzontale.
CONTROLLO ORIENTAMENTO INTELLIGENTE (IOC)
Durante il pilotaggio di un multirotore, quando si sposta lo stick direzionale in avanti, il multirotore si dirigerà nella stessa direzione in cui è orientato il naso del velivolo.
Ma grazie allo IOC (controllo orientamento intelligente), si potranno impostare due diverse modalità di orientamento.
- modalità 1, la direzione in avanti coincide con la direzione del naso.
- modalita 2, permetterà al multirotore di dirigersi nella direzione imposta sul radiocomando, anche se il naso non coinciderà con quest’ultima, ma prendendo sempre come punto di riferimento il punto di partenza, pertanto non ha importanza conoscere la posizione del multirotore.
MODALITA’ DI SICUREZZA (Fail Safe)
Se il radiocomando supporta fail-safe, è possibile impostare la modalità fail-safe sul "canale U". La centralina di controllo Naza offre anche la modalità di sicurezza (FAIL-SAFE) automatica, il che significa che quando la comunicazione tra il radiocomando e la ricevente è scollegata, il multirotore si riposiziona in volo stazionario livellato. Se si utilizza il modulo GPS, è anche possibile impostare la funzione RTH (torna a casa) permettendo al multirotore di tornare automaticamente sul punto di partenza.
PROTEZIONE BASSA TENSIONE
Al fine di evitare che il multi-rotore possa subire conseguenze dannose causate dalla bassa tensione della batteria, abbiamo progettato due livelli di protezione. È possibile scegliere di non utilizzare questo sistema di protezione, ma si consiglia vivamente l’utilizzo. Entrambi i livelli di protezione, utilizzano una luce LED per avvertire il pilota. Durante la prima fase di protezione lampeggia continuamente un LED rosso di avvertimento, durante la seconda fase di protezione lampeggerà il LED rosso e successivamente il multi-rotore comincerà a scendere di quota fino ad atterrare. In modalità manuale, quando la protezione di bassa tensione viene attivata, solo l’allarme LED sarà attivo.
ACCENSIONE E SPEGNIMENTO MOTORI
Accensione Motore: Ci sono quattro modi per avviare i motori.
In qualsiasi situazione nella quale si desidera avviare il velivolo è necessario eseguire uno dei modi di CSC. Durante il volo, se i motori vanno in stallo, si esegue immediatamente il CSC e i motori si riavvieranno, incrementando la sicurezza dell’aeromobile durante il volo.
Spegnimento Motore: gli stessi quattro modi di accensione motore servono anche per fermare i motori, ed ha la modalità intelligente e la modalità immediata. Per ulteriori informazioni, si prega di fare riferimento al manuale utente o DJI Wiki.
Nota: E’ un nuovo modo di decollo, che è più stabile e supporta operazioni duplici RC, quando si rilascia la leva dell’acceleratore il velivolo effettua il volo livellato.
PPM, S-BUS & RICEVITORI COMUNI SUPPORTATI
Ricevitori a quattro canali e a più canali sono supportati, anche ricevitori PPM e Futaba S-Bus sono supportati. Ricevitori PPM & S-Bus (l’uso generale dei primi 8 canali del ricevitore S-Bus) per ottimizzare il collegamento del canale, la funzione di cinque canali A, E, T, R, U sono impostati in un canale di X2, usare un solo cavo servo per collegare il PPM o S-Bus al X2 rende l’installazione semplice e veloce, difficile fare errori.
MODULO LED INDIPENDENTE
Il modulo LED indipendente rende l’indicazione dello stato del volo e lo stato del sistema al suolo molto più chiara. Il pilota può ottenere informazioni in modo più rapido e più conveniente, anche di notte, lui / lei possono ottenere in tempo reale informazioni di feedback sui voli attraverso la frequenza di lampeggio del LED e del colore. Inoltre, il modulo dispone di un’interfaccia USB, che viene utilizzata per le impostazioni dei parametri e l’aggiornamento del firmware.
FUNZIONE DI STABILIZZAZIONE GIMBAL INTEGRATA
Il modulo di stabilizzazione del gimbal è compatibile con quasi tutti i sistemi gimbal a 2 assi. Il sistema regola il gimbal e la fotocamera a seconda del comportamento del velivolo dopo aver impostato i parametri per la prima volta.
PROTEZIONE DEL MULTIROTORE DA UNA ALIMENTAZIONE MANCANTE
Nella maggior parte delle condizioni, l’intero multirotore mantiene un buon assetto e ruota intorno al braccio del telaio con potenza in uscita nulla, a causa della struttura meccanica squilibrata e dell’ambiente esterno. La rotazione è causata principalmente dal carico e dall’ambiente esterno. Più il carico è pesante maggiore è la velocità di rotazione. Ruotando, la struttura fisica esarotore comporta un timone fuori controllo. Questa funzione di protezione della Naza-M V2, in modalità Assetto o GPS, rende l’assetto ancora sotto controllo, anche con qualsiasi alimentazione mancante e riduce altamente il rischio di incidenti.
REGOLAZIONE A DISTANZA
Le impostazioni di default dei parametri sono OK per effettuare un volo normale, e supporta anche la parametrizzazione a distanza utilizzando un cursore sul trasmettitore durante il volo, al fine di ottenere prestazioni migliori.
NUOVO ASSISTANT SOFTWARE E AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE ONLINE
L’interfaccia utente del software assistant è stato completamente aggiornato e porta una nuova esperienza di interazione, e le istruzioni appariranno automaticamente, il che è molto comodo. Inoltre, sul lato sinistro di ciascuna sezione del menu c’è una dettagliata introduzione. La progettazione logica rende le impostazioni dei parametri più semplice e conveniente. Come altri prodotti DJI, facile aggiornamento del firmware, disponibile porta estensibile per uso futuro.
Attenzione: prima di utilizzare il prodotto si consiglia di verificare se disponibile l’aggiornamento del firmware tramite apposito software assistant gratuito. DJI rilascia frequenti aggiornamenti che migliorano le prestazioni e risolvono eventuali problemi.
Contenuto del kit:
-Centralina NAZA M V2
-PMU V2 (Sistema BEC)
-LED esterno
-Cavetteria collegamento a RX
-Modulo GPS con staffa di montaggio